Normative - VEGAPACKAGING

Vai ai contenuti

Menu principale:

NORMATIVE
RIUTILIZZO
La resilienza degli imballaggi di schiuma Instapak°, consente un facile riutilizzo degli stessi; frammentandoli, ad esempio, si possono riutilizzare come materiale di imballaggio idoneo al riempimento del vuoto.

RECUPERO DI ENERGIA  
La recente Direttiva Europea in materia di rifiuti d'imballaggio, ha confermato che il recupero di energia è una scelta che paga.
Come fonte per produrre energia; le schiume per imballaggio Instapak° forniscono un apporto calorico approssimativamente uguale a quello del carbone.
Bruciano meglio della carta e del legno, lasciando meno dell' 1% di ceneri.

DISCARICA
Poichè la schiuma Instapak° si compone per il 95% di aria, è quindi un materiale altamente comprimibile ed occupa in discarica una frazione ( circa il 10% )  del suo volume originale.
Le schiume Instapak° sono inoltre biostabili; non si decompongono e quindi non inquinano l'aria le falde acquifere.

OLTRE OGNI NORMATIVA
La produzione di imballaggi con schiume Instapak° si ottiene senza usare CFC o HCFC; sostanze che danneggiano lo strato atmosferico dell'ozono.Le schiume di imballaggio Instapak°, sono in conformità con le attuali Direttive Europee relative alle restrizioni in materia di immissione sul mercato e di uso di talune sostanze e preparati pericolosi e contenuti di metalli pesanti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu